ARRAMPICATA
Accesso:
Raggiungere l'abitato di Canzo, nei pressi di un supermercato nelle vicinanze della stazione seguire le indicazioni per Gajum-Corni di Canzo. Dopo aver percorso alcune stradine all'interno del paese si giunge ad un parcheggio dove termina la strada e si incontra una sbarra che blocca l'accesso. Lasciata l'auto si prosegue a piedi lungo una strada in selciato fino ad un bivio con indicazioni a destra per S. Miro, a sinistra per III Alpe e Corni di Canzo. Si quest'ultimo sentiero (segnavia n°2). Si supera un ponticello e un masso erratico. Qui bisogna abbandonare il sentiero principale per inerpicarsi su per il pendio di destra su tracce. (45 minuti dalla macchina).
Descrizione:
Difficoltà: 5c / 8c
Numero delle vie: 42
Esposizione: Sud
La falesia è divisa in due settori, uno alto ed uno basso, con difficoltà ben distribuite in entrambi.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la pubblicazione "ARRAMPICATE SPORTIVE E MODERNE FRA LECCO E COMO" ed il sito:
www.climbonthe.net/lombardia/gajum/gajum.htm
BOULDER
Accesso: (vedi accesso falesia)
Difficoltà: 6a / 7a+
Numero di massi: 13
I massi sono dislocati prevalentemente lungo il sentiero geologico e lungo il sentiero che conduce a Terz'Alpe. Altri invece sono posti nelle vicinanze del fiume. Si tratta di massi erratici di granito, porfido, serpentino e ghiandone. Tutti i massi sono segnalati con piccole frecce alla base (in alcuni casi azzurre in altri nere). Per una descrizione più approfondita si rimanda al sito: